POSA ERBA SINTETICA

Posa erba sintetica in Ticino 

La posa dell’erba sintetica è il momento più importante per ottenere un prato bello ed elegante in ogni stagione dell’anno. Per questo motivo, è necessario affidarsi sempre a ditte specializzate che offrono prodotti di qualità e mettono a disposizione operatori qualificati ed esperti.


Archi Time – Skygreen è un’azienda leader in Ticino nella posa dell’erba sintetica e offre ai propri clienti un servizio chiavi in mano che renderà possibile cambiare il volto a un giardino o valorizzare qualsiasi spazio verde, da un parco giochi a un impianto sportivo. 


Nonostante sia un prodotto artificiale, il prato sintetico garantisce prestazioni ottimali e, anzi, in alcuni contesti è anche più conveniente di quello naturale. Può essere, infatti, la soluzione di problemi come l’infestazione di insetti o la siccità. Inoltre, è perfetto per chi non ha tempo o non ha le capacità di prendersi cura di uno spazio esterno.


Installando il prato sintetico di Archi Time – Skygreen si possono sfruttare terrazzi, giardini, bordi piscine tutto l’anno, potendo contare su un’ottima durabilità nel tempo e su un’adeguata resistenza agli agenti atmosferici. 

CONTATTACI

L’importanza della posa dell’erba sintetica

Dal modo in cui viene posata l’erba sintetica dipende il suo impatto sull’ambiente scelto e la sua durata nel tempo. Pur non avendo bisogno di molta manutenzione, il prato artificiale necessita comunque di essere installato seguendo determinati step, senza i quali la sua efficacia potrebbe essere compromessa. 


Innanzitutto, bisogna preparare il suolo dove l’erba sintetica verrà posata, ripulendo da sassi, radici e detriti. Poi, il terreno deve essere livellato con la pendenza necessaria per far defluire l’acqua. Il terzo passaggio è di distribuire sulla superficie del materiale inerte che faccia da telo antiradice e, infine, si può passare alla rullatura del terreno fino a quando non sarà perfettamente liscio


Uno dei vantaggi dell’erba sintetica è la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di superficie, per cui gli operatori dovranno sagomare nel miglior modo possibile, così da dare l’impressione di un prato perfettamente naturale


Infine, l’ultimo step è l’incollatura dell’erba sintetica, la quale può avvenire in due diversi modi, ovvero con del nastro bi-adesivo, soluzione molta pratica e veloce, oppure attraverso l’uso di collanti mono o bi-componenti.


Come si intuisce, si tratta di un processo molto delicato che soltanto degli esperti possono mettere in pratica in modo impeccabile ed evitando imprevisti. Per questo motivo, affidarsi ai professionisti di Archi Time – Skygreen è la soluzione migliore per chi vive in Ticino

Per la tua posa dell’erba sintetica in Ticino affidati ad Archi Time - Skygreen

Scegliere dei professionisti per la posa dell’erba sintetica è fondamentale per massimizzare i benefici e ottenere un risultato estetico che non passerà di certo inosservato. 


Grazie a un prato artificiale, il tuo spazio esterno potrà acquisire valore ed eleganza e tu potrai sfruttare tutto l’anno per il tempo libero o per far giocare i tuoi bambini. L’erba sintetica, infatti, è molto resistente ed è particolarmente adatta proprio per creare uno spazio giochi per i più piccoli, oppure per far divertire i tuoi animali domestici. 


Archi Time - Skygreen mette a disposizione dei propri clienti residenti in Ticino un team di specialisti che opererà nel miglior modo possibile, sfruttando le caratteristiche del tuo spazio esterno e massimizzando i benefici dell’installazione di un manto di erba sintetica. 


Se devi effettuare la posa dell’erba sintetica in Ticino, contatta Archi Time – Skygreen, i suoi consulenti ti aiuteranno a ottenere un prato bello ed elegante in grado di trasformare qualsiasi tipologia di spazio esterno. 

FISSA UN SOPRALLUOGO
Share by: